• SCUOLA DI VOLO VDS

Dal 1° gennaio 2002, il Club Arrow è titolare della licenza n° 150 rilasciata dall'Aeroclub d'Italia, che lo abilita ad esercitare l'attività di Scuola di Volo da Diporto e Sportivo a motore (Ala Fissa - 3 assi). La scuola è abilitata anche all'insegnamento a persone disabili.
La scuola V.D.S. Club Arrow eredita l'esperienza accumulata in tanti anni di attività della scuola Carta Blu di Beppe Arcangeli e la sua squadra, che hanno dato un grande contributo allo sviluppo dell'Aviosuperficie Arrow. Gli istruttori Carta Blu, rappresentano ora il patrimonio di esperienze tecniche, professionali, sulle quali si basa l'attività didattica della Scuola di Volo V.D.S. CLUB ARROW.

(altre informazioni)

• NOLEGGIO

Il "Club Arrow" mette a disposizione la sua flotta di velivoli per il noleggio a un prezzo - all inclusive - vantaggiosissimo.

Possono accedere al settore noleggio tutti i piloti iscritti al Club Arrow che abbiano già conseguito l'Attestato per il Volo da Diporto Sportivo con l'estensione dell'Abilitazione al Trasporto del Passeggero.
I Soci che non hanno mai volato con velivoli Sky Arrow dovranno effettuare un passaggio macchina con tale velivolo con l'istruttore a bordo.

(altre informazioni)

• ADDESTRAMENTO

E' a disposizione degli allievi un'aula didattica con lavagna, computer adibito a proiezioni, cartine, e altro materiale didattico atto ad affinare l'addestramento operativo. Oltre alle consuete materie come Aerodinamica, Aerotecnica, Meteorologia, ecc. il ciclo addestrativo affronta e approfondisce tematiche relative alla Sicurezza Volo, alla Navigazione Aerea, alle Manovre Avanzate ed alla Fonia Aeronautica, avvalendosi anche di professionisti esterni che possano integrare le nostre conoscenze in campo aviatorio.

• BIBLIOTECA

Il "Club Arrow" mette a disposizione gratuitamente dei suoi Soci una biblioteca aeronautica con numerosi testi tecnici e divulgativi.

Scarica: La lista dei libri della Biblioteca

• RIFORNIMENTO CARBURANTE

Presso l'Aviosuperficie siamo in grado di offrire ai piloti privati di passaggio la possibilita' di utilizzare delle taniche e un'auto per il rifornimento carburante, qualora non sia disponibile direttamente sul campo.

E' gradita ed utile una telefonata per coordinare la disponibilità di carburante ed ausilio per il rifornimento.