Corso di preparazione all'esame per il conseguimento del

Certificato Limitato di Radiotelefonista per Aeromobili Civili

 

STRUTTURA DEL CORSO

 

Il Corso di preparazione all'esame per il conseguimento del certificato consiste in una serie di lezioni interattive, tenute a cura di qualificato Istruttore che, seguendo passo passo il programma ministeriale d'esame, porterà, anche con simulazioni interattive con i discenti, a familiarizzare con i sistemi e, soprattutto, la fraseologia standard della comunicazione radio T/B/T, nonché le Regole dell'Aria e la normativa riguardante la navigazione aerea.

La passata esperienza ci ha fatto orientare il percorso didattico su 6/7 lezioni di due ore ciascuna.

Il Corso, come da normativa recentemente innovata, è tenuto da qualificato Istruttore iscritto in apposito elenco gestito dall'AeCI.

Il Certificato Limitato di abilitazione alla Fonia Aeronautica è requisito necessario per il conseguimento della qualifica di "Avanzato" per i piloti VDS.

REQUISITI MINIMI PER ACCEDERE AL CORSO

- Nessuno, aperto anche ai non Soci.

ORARI

Lezioni teoriche: una lezione a settimana, di norma il sabato pomeriggio, presso l'aula didattica del Club Arrow al Campo di Sutri/Vallicella.

L'inizio delle sessioni di corso sarà comunicata sul nostro sito e sulla pagina Facebook del Club, insieme a tutti i dettagli.

COSTI

Il costo del percorso formativo è di € 150,00 a persona, cui saranno da sommare i costi condivisi del rimborso spese per gli esaminatori AeCI.