Possono essere abilitati al noleggio tutti i piloti iscritti al Club Arrow che abbiano già conseguito l'attestato per il Volo da Diporto Sportivo con l'estensione dell'Abilitazione al Biposto, nonche il brevetto per il Volo a motore.
I Soci che non hanno mai volato con velivoli Sky Arrow dovranno comunque effettuare un passaggio macchina con tale velivolo.
Per ottenere l'abilitazione al noleggio è necessario effettuare una serie di missioni di volo con i "Safety Pilot" del Club, dedicate all'affinamento della tecnica di navigazione e di atterraggio sui campi di volo di varie dimensioni e caratteristiche.
Il Club Arrow si ripropone di affinare l'addestramento dei propri Soci, affrontando tematiche relative alla Sicurezza Volo, alla Navigazione Aerea, alle Manovre Avanzate ed alla Fonia Aeronautica. Per questo il Club Arrow può attingere tra le molte professionalità ed esperienze dei Soci più "anziani" o di collaboratori esterni che possano integrare le nostre conoscenze in campo aviatorio.