Sabato 13 marzo 2010, presso l'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) nella sede che appartiene all'Osservatorio Astronomico di Roma a MONTE PORZIO CATONE,
si è tenuto il Seminario Tecnico Propulsori Rotax (tutto quello che il pilota deve sapere per l'uso sicuro e corretto del motore).
Il seminario è stato organizzato dalla FIVU e F-CAP in collaborazione con il Club Arrow e grazie al nostro socio Roberto Speziali che lavora all'osservatorio. Roberto ha ottenuto l'autorizzazione del suo Direttore e la disponibilità di alcuni colleghi che si sono prestati per aiutarci a gestire l'organizzazione della giornata.
La partecipazione è stata molto ampia, soprattutto da parte dei soci del nostro Club. Il Seminario, condotto da Minari e Bartolini, è stato molto interessante ed esauriente e la pausa pranzo allietata da un abbondante e sostanzioso pasto.
Dopo il seminario Roberto e i suoi colleghi ci hanno fatto visitare tutte le strutture dell'osservatorio e con assoluta competenza ci hanno spiegato alcuni concetti relativi all'astronomia.