Sub Menu

Grande successo del primo Raduno di Sky Arrow organizzato sotto la nuova proprietà Magnaghi Aeronautica, svolto in occasione della manifestazione "VOLO ERGO SUM", presso l'aviosuperficie "Tucano" di Fiano Romano dall'11 al 13 maggio 2012.

Grande entusiasmo e partecipazione alla manifestazione, e grandissima professionalità nell'organizzazione da parte degli amici del Tucano!

Per un rapido resoconto del successo del fly-in "VOLO ERGO SUM", ecco un link a Volare-VFRMagazine.

Sempre a naso all'insù ci ha tenuto la pattuglia "Blu Circe", con uno show acro alla consueta altezza, e molto interessanti gli stand espositivi con alcune stimolanti novità.

Ma, con una sorta di "raduno nel raduno", i possessori, gestori e piloti di ben 16 Sky Arrow hanno fatto scoprire ai nuovi proprietari di Magnaghi Aeronautica S.p.A. - giunti a Fiano da Napoli con le famiglie per celebrare l'evento, curiosi ed entusiasti - l'affetto e la passione che c'è dietro al nostro "trabiccolo a motore".

Un passaggio ed avvicinamento in formazione e lo schieramento di tanti aerei sulla pista, nelle varie versioni e livree, hanno mostrato la compattezza di una piccola comunità legata da una vera passione.

Il Club Arrow in particolare, quale "custode" di tradizioni ed erede morale dello spirito dell'Avv. Lauri, ha traghettato per quasi 20 anni il nostro velivolo attraverso tempi duri, ma ha scoperto nella famiglia Magnaghi il desiderio di proseguire nella produzione e nello sviluppo del progetto.

Dal maiden flight del 13 luglio 1992 (qui a lato) sino al display del 12 maggio 2012 (foto in basso), sono trascorsi vent'anni di esperienze particolarmente variegate (passando dall'UAV, al telerilevamento, alla sorveglianza per ordine pubblico), numerosi appassionati si sono sbizzarriti con i loro Sky Arrow; basta cercare un po' sui motori di ricerca per trovare materiale quasi storico!

Il nuovo marchio sull'impennaggio sarà l'inizio di una seconda giovinezza per lo Sky Arrow.

The Sky Arrow is back!

 

Vai alla FOTOGALLERY

 

Seguiteci anche su facebook: http://www.facebook.com/clubarrow